venerdì 19 dicembre 2014

COSE DA VALUTARE PRIMA DI APPLICARE UNGHIE FINTE

Ciao amiche, oggi è venerdì: molte di noi stanno iniziando a prepararsi per  essere belle anche nel fine settimana.
Per molte di noi questi preparativi includono anche una bella manicure o l'applicazione di unghie finte per cui questo post è indicato per tutte quelle donne che, come me, amano le unghie curate.

Questo articolo mi tocca molto da vicino perché anche io, come molte di voi, adoro la ricostruzione unghie.

Devo ammettere che l’ho fatta un paio d’anni fa, quando per lo stress da esami universitari sfogavo i miei nervi sulle mie povere mani.
Ad ogni modo, sia che la si fa per gusto estetico che per “obbligo”, ci sono dei consigli da seguire attentamente se non vogliamo beccarci una brutta  micosi ungueale difficile poi da mandar via.

Prima di tutto, care amiche, il primo consiglio che vi do è quello di scegliere attentamente il salone e l’estetista a cui affidate le vostre mani.

Non scegliete la prima persona che incontrate o in base al prezzo.


Diffidate dai saloni  stranieri con prezzi più bassi del mercato (e da chi ha solo l’obiettivo di fare soldi nel più breve tempo possibile) perché il detto il “risparmio non porta alcun guadagno” in questo caso può essere vero.

Occhio all'igiene



igiene-unghie-mani

Attente alla sterilizzazione del salone e verificate che la persona a cui vi affidate abbia davvero il titolo adatto (visto che ultimamente molte si improvvisano onicotecniche causando danni seri alle loro clienti).

Osservate anche la cliente che vi precede e notate bene se gli attrezzi che poi verranno usati su di voi sono gli stessi, in tal caso, amiche mie, scappate via!!!
Le lime sono personali non possono essere usate su più persone e gli attrezzi vanno sterilizzati.

Informatevi attentamente sui prodotti utilizzati perché sempre più comuni sono quelli con marchio CE (CHINA EXPORT) e sicuramente non fanno benissimo alle vostre unghie.

Una volta applicate le vostre unghie controllate sempre che non si stacchi da qualche lato altrimenti dell’acqua potrebbe infiltrarsi e creare infezioni.

Assunte queste precauzioni, amiche mie, potete anche godervi le vostre nuove unghie!

La vostra esperienza


Voi preferite recarvi in un salone per fare la manicure o curate le vostre unghie da sole?
Quali accorgimenti prendete per proteggervi?

Fatemelo sapere, vi aspetto!

1 commento:

  1. Personalmente preferisco curare le mie unghie da sola..In passato ho ceduto alla tentazione dello smalto semipermanente e le unghie hanno cominciato a sfaldarsi, a diventare molli, per cui ho rinunciato e ho deciso di dedicare un po' di tempo a settimana alla manicure.. con pochi e semplici gesti il gioco è fatto!!!

    RispondiElimina

Sono curiosa di conoscere il tuo parere!