venerdì 20 febbraio 2015

COME PROTEGGERE LA PELLE IN INVERNO


Come tutte sappiamo, care amiche,  in inverno il nostro corpo soffre il freddo e noi, ovviamente, tendiamo a  coprirci  con maglioni e vestiti invernali, ma, ahimè, lo sfregamento con gli abiti non è proprio un toccasana per il nostro corpo  e quindi è questo il momento di prenderci cura di noi in maniera più attenta.

In base alla secchezza della vostra pelle, care amiche, vi  consiglio di utilizzare una crema o un balsamo più o meno idratanti e nutrienti ma  se  preferite degli oli idratanti potete aggiungerne qualche goccia alla vostra crema idratante.

Al momento io sto utilizzando la crema Sensual di Alkemilla. Ne son venuta a conoscenza grazie ad un campioncino che mi è stato inviato a seguito di un mio ordine di prodotti eco-bio...   una volta aperto il campioncino me ne sono innamorata subito e  ho deciso di comprare la versione full size. É una crema molto idratante e il suo profumo è qualcosa di meraviglioso..ma magari di questo vi parlerò dettagliatamente in un altro post.


alkemilla 1
ecco il mio campioncino

Un altro consiglio che posso darvi per prendervi cura al meglio della vostra pelle in questo periodo freddo, carissime amiche mie,  è quello di preferire docce con acqua non caldissima a bagni bollenti perchè il vapore dell’acqua purtroppo indebolisce il film lipidico protettore dell’epidermide.

In più care amiche, prestate attenzione al calcare dell’acqua perchè in inverno aggredisce ancora di più la pelle del corpo che in realtà è già indebolita dal freddo.

Una volta terminata la vostra doccia, applicate subito la vostra crema idratante (ovviamente eco-bio) dato che la pelle umida permette al prodotto di penetrare meglio.

E voi? Come vi prendete cura del vostro corpo in questo periodo invernale?

Fatemi sapere che prodotti o metodi utilizzate perchè, come sempre, sono curiosa e aperta ad eventuali suggerimenti.

2 commenti:

  1. Io sto usando la crema protettiva vivi verde coop, ottimo rapporto qualità/prezzo.

    RispondiElimina
  2. si buona anche quella.Anche io ho avuto modo di provarla. bacioni

    RispondiElimina

Sono curiosa di conoscere il tuo parere!