venerdì 13 febbraio 2015

MASCARA SECCO? NO PROBLEM!

Care amiche l’altro giorno, mentre mi stavo truccando per uscire con delle amiche mi son ricordata di un mascara per ciglia che avevo da un po di tempo e mi son messa a cercarlo nei cassetti, ma quando l’ho trovato mi sono accorta che era completamente secco. Al momento andavo di fretta per cui l’ho messo da parte per poi  trovare una soluzione per “rianimarlo”.

Sono sicura, care amiche, che anche a voi è capitata questa cosa perchè molte di noi possediamo più di un mascara e trascurandoli, una volta aperti, si seccano.  Ma niente paura, una mia amica make up artist mi ha rivelato un segreto facilissimo per evitare di gettare via il prodotto: basta immergerlo ben chiuso in un bicchiere con acqua bollente e  con il calore la texture tornerà cremosa. Facile no?

Io ci ho provato subito e il risultato è stato proprio quello che mi aspettavo e finalmente ora posso riutilizzare il mascara che da tempo ho tenuto da parte e non gettarlo via.

In più questa mia amica mi ha consigliato di aprire il mascara con movimenti circolari cosi da impedire all’aria di entrare e quindi di seccare il prodotto.

Lo stesso trucchetto  lo si può applicare per rianimare ombretti cremosi ed eyeliner in gel ormai secchi.

Insomma con questo metodo evitiamo di buttare via prodotti poco usati e ancora buoni. Un bel risparmio non credete?


E voi conoscete altri trucchetti?  Se si, fatemeli sarei contenta di saperli...

3 commenti:

  1. Graziee con questo articolo hai salvato il mascara che stavo proprio per buttare via..

    RispondiElimina
  2. perfetto...finalmente la soluzione per me che cambio un mascara ogni 15/20 gg

    RispondiElimina
  3. si...e credimi non sei l'unica..bacioni

    RispondiElimina

Sono curiosa di conoscere il tuo parere!