giovedì 5 marzo 2015

YOGURT GRECO


Care amiche, non so voi, ma a casa mia uno degli alimenti che non può mai mancare è lo yogurt greco: ormai lo consumiamo sia a colazione che a merenda e spesso anche per la preparazione di alcuni dolci.


Si,  sono proprio un’amante dello yogurt greco che, a differenza di quello normale, è più acido e più cremoso e ha una quantità doppia di proteine e quindi aiuta a saziare la fame e a tenere sotto controllo il peso.

Uno dei vantaggi dello yogurt greco è che, essendo filtrato diverse volte, ha meno lattosio rispetto a tanti altri prodotti a base di latte e quindi è anche adatto a tutti coloro che sono intolleranti al lattosio  e in più, resistendo benissimo alle alte temperature, può essere usato come base per qualsiasi dolce o crema e vedrete come il suo sapore aggiungerà alle vostre ricette quel tocco particolare e delizioso!


A me personalmente piace consumarlo soprattutto con noci e miele ( perchè è il modo più veloce heheheheh): Basta mettere in una tazza le noci e la quantità di miele desiderata e aggiungere lo yogurt. Si può accompagnare anche con mandarini, uva o frutta di stagione.

Greek yogurt istock


Lo yogurt greco è anche una buona fonte di calcio e proteine, ottime per la salute delle ossa, ma è anche un ottimo ingrediente cosmetico per pelle e capelli, ma di questo  vi parlerò un’altra volta..


E voi, amichette mie, cosa ne pensate dello yogurt greco? Come lo consumate? Fatemi sapere...

Nessun commento:

Posta un commento

Sono curiosa di conoscere il tuo parere!