giovedì 12 marzo 2015

MASCHERA NATURALE DISCIPLINANTE PER CAPELLI RICCI ( E NON)


Ciao amiche oggi ho deciso di scrivere questo articolo per tutte coloro che desiderano disciplinare, nutrire e illuminare i propri capelli in maniera naturale.

Questa maschera naturale è particolarmente indicata  per tutte le ragazze che hanno i capelli ricci, ma, ovviamente, va benissimo anche  per tutti gli altri tipi di capelli. È molto semplice da fare e i risultati saranno sorprendenti.

Come sempre gli ingredienti sono pochi e tutti eco-bio. Avete bisogno solo di 1 cucchiaio di miele, un uovo e due cucchiai di maionese.

Questi ingredienti sono tutti favolosi per i capelli: il miele, infatti, è una sostanza umettante e un ottimo condizionatore naturale. La maionese contiene olio d’oliva, che è molto idratante, e aceto che è un astringente, un antisettico e un lucidante naturale. L’ uovo invece è pieno di vitamine e minerali che aiutano a rinforzare i capelli dalla  radice alle punte e aiutano a rendere morbidi e lucenti i nostri capelli.

Anche il procedimento è facilissimo, basta prendere un contenitore e sbattere l’uovo fino a farlo diventare spumoso. Aggiungiamo poi la maionese, il miele e mescoliamo finchè tutti gli ingredienti sono ben amalgamati insieme. Et voilà...la nostra maschera è pronta.

Ora  bisogna applicarla sui capelli umidi e massaggiare per almeno tre minuti (un bel momento di coccole per la nostra testa).

 Lasciamo agire almeno 15 minuti, nel frattempo amiche potete leggere, rilassarvi, sedervi...insomma lasciate che la maschera naturale  agisca per bene dalle radici alle punte.

relax

Ecco, cosi, godiamoci il nostro momento di relax.
(foto originale presa da www.LoLSnaps.org)

Ora è arrivato il momento di risciacquare il tutto con molta cura e, per eliminare l’odore della maschera, vi  consiglio di usare un balsamo e uno shampoo abbastanza profumato, ovviamente eco-bio. Dopodichè i vostri  capelli saranno splendidi, pettinabili, lucenti e i ricci più definiti, detto in una sola parola: bellissimi!

Spero, care amiche, che anche voi proviate questa maschera fatta in casa e poi ...ovviamente... raccontatemi le vostre opinioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono curiosa di conoscere il tuo parere!