martedì 9 giugno 2015

SUCCO DETOX FATTO IN CASA






Care amiche come sapete il tema dei succhi detox è molto di moda ultimamente.

Lo scopo di questi  succhi detox è quello di sfruttare le proprietà delle piante per aiutare il corpo a depurarsi , cosa importantissima per il nostro organismo.

Io stessa  spesso mi ritrovo a prepararli in casa anche perchè,  avendo provato quelli che si vendono al supermercato,  che seppur sono una opzione molto pratica, preferisco prepararli da me e berli al momento. Qundi , care amiche, ecco la ricetta del succo detox che bevo più spesso ultimamente che è utile sia per rinfrescarci che per depurare il nostro corpo.

Per un bicchiere occorrono

1 foglia di verza, 1 gambo di sedano, mezzo limone, mezzo cetriolo, mezza mela,1 bicchiere d’acqua.

Il procedimento è semplice: basta lavare e tagliare a pezzi tutti gli ingredienti,  aggiungere l’acqua e frullare il tutto.

Anche se il composto non sarà totalmente liquido come quello venduto nei supermercati, vi consiglio di preferire il vostro composto perchè è molto più ricco di fibre  e meno zuccheri, cosa importante che lo differenzia da quelli comprati.

Questa preparazione di  succo detox ha un altissimo contenuto di vitamina C e grazie al limone e sedano aiuta a ridurre il livello di colesterolo. La verza è un eccellente  diuretico e antinfiammatorio,  il cetriolo e la mela invece  aiutano ad eliminare le tossine dal nostro corpo e anche se non sembra......è anche molto buono da bere!

E voi amiche? Avete qualche succo detox da consigliarmi?

Nessun commento:

Posta un commento

Sono curiosa di conoscere il tuo parere!