venerdì 25 settembre 2015

CIBI DA PORTARE IN VALIGIA



Care amiche, sono alcune settimane che mi frulla per la mente l’idea di condividere con voi alcune mie idee su come poter mangiare in maniera salutare anche fuori casa, magari durante un viaggio o una vacanza.

Ecco alcuni cibi “wellness” che di solito porto con me in queste occasioni:

-          Mele: di solito mi piace consumarle dappertutto, sulla spiaggia o anche durante il tragitto per arrivare a destinazione.  Credo che la mela sia un alimento stupendo che nutre ed elimina la fame per un bel po’.

-          Limoni: anche se non ne faccio un uso quotidiano, mi piace avere un limone sempre con me in modo da berlo al mattino con acqua calda dato che fa benissimo all’ organismo.

-            Mix di frutta secca: (   mandorle, semi di girasole, noccioline, noci ecc) Di solito il  mix di frutta secca me lo preparo da sola e lo porto sempre con me così  in caso di  attacco di fame non cedo alla tentazione di comprare merendine e porcherie varie.

-          Infusi yogi tea: Vi ho già parlato in un altro post di questa mia passione per questa marca di tisane … eh sì amiche mie, non riesco a farne a meno neanche in viaggio.





 Le cose che invece preferisco comprare sul posto sono: banane,  pesche ,  carote …

Se ho una cucina a disposizione preferisco portare con me anche il latte di riso o di cocco dato che non tutti i supermercati ne sono provvisti…ed io preferisco non rischiare.

Quando ceno fuori opto per un’insalata, funghi champignon, polpo all’ insalata o riso nero.

Per concludere amiche, queste sono semplicemente le mie idee di cibo fuori casa ma che mi fanno sentire bene e in pace con me stessa (  anche se ovviamente questo non dipende solo dal modo in cui pianifico il pranzo e la cena eheh ). E voi? Cosa mangiate quando siete fuori casa?


Nessun commento:

Posta un commento

Sono curiosa di conoscere il tuo parere!