lunedì 11 gennaio 2016

ACQUA CALDA CON MIELE



Care amiche, ormai tutte sapete quanto  io sia  una grande fan dei rimedi naturali e pertanto oggi vorrei aggiornarvi riguardo alla  mia "terapia" di acqua calda  e miele che sto seguendo ogni mattina da qualche mese.

 Prima di spiegarvi i benefici, però,  vi lascio la ricetta e tutto ciò di cui avrete bisogno:


- 1 cucchiaino di miele naturale ( è importantissimo che il miele sia naturale se volete reali e maggiori benefici).
- 1 bicchiere di acqua naturale tiepida.

Fate sciogliere il miele nell'acqua con l'aiuto di un cucchiaino e facendo questo noterete che il miele creerà uno strano composto nell'acqua. Questo concentrato   va  ingerito perché aumenta le  proprietà terapeutiche del miele.
Il corpo, infatti, assorbe facilmente questo concentrato, per cui,  per migliori risultati, sarebbe bene berlo  ogni mattina a stomaco vuoto.

Come dico sempre prevenire è meglio che curare, e questa "terapia", care amiche,  non è solo una leggenda come qualcuno potrebbe pensare, ma i benefici sono tanti e reali :

- PESO SOTTO CONTROLLO :
Anche se 100gr di miele contiene circa 300 kl, un solo cucchiaino sciolto in acqua calda ci aiuta a perdere peso. Il miele è una sorta di zucchero naturale quindi ci aiuta ad eliminare la voglia di dolce durante tutta la giornata.

- PELLE SPLENDENTE
Il miele è pieno di vitamine e minerali e aiuta il nostro corpo a liberarsi dei batteri. Essendo anche un potente anti-ossidante aiuta  la nostra pelle dall'interno regalandole un colorito splendente.

-INTESTINO REGOLARE
Il miele è ottimo per il nostro sistema digestivo: è antisettico, antivirale, antibatterico, idrata il colon e allevia l'acidità di stomaco.

-DETOX
Dite per sempre addio alle tossine amiche care! Con un' po'  di succo di limone assume proprietà diuretiche e questo aiuta a detossificare il corpo.

Questa terapia ha tanti altri benefici ma elencarli  tutti, amiche mie, sarebbe impossibile.
 Che dire? PROVATE... PROVATE ...PROVATE ! non rimarrete deluse!!... e come sempre fatemi sapere.

Nessun commento:

Posta un commento

Sono curiosa di conoscere il tuo parere!