lunedì 29 febbraio 2016

OLIO DI COCCO: AMICO DEL RISPARMIO







Care amiche, ormai l'olio di cocco è conosciuto da tutti noi sia per le sue proprietà in cucina  che nel campo della bellezza, non tutti sapevamo, però,  che  questo meraviglioso prodotto ( di cui vi ho gia parlato qui) è amico del risparmio.
  L'olio di cocco ci permette di sostituire tanti prodotti cosmetici e di conseguenza ci fa risparmiare sul loro acquisto. Che ne pensate non è fantastico?

Ecco di seguito una lista di prodotti che possiamo tranquillamente sostituire con l'olio di cocco con un risultato tutt'altro che deludente ( infatti le mie amiche, a cui l'ho già consigliato, sono letteralmente impazzite dalla gioia).



MASCHERA PER CAPELLI
Dopo il tradizionale shampoo possiamo sostituire la maschera con un po' di olio di cocco e lasciare agire per 5 minuti e poi risciacquare abbondantemente.
Il risultato sarà eccezionale: punte idratate e capelli disciplinati, nutriti e che mantengono perfettamente la piega.

STRUCCANTE
L'olio di cocco essendo un olio leggero, riesce più di qualsiasi altro prodotto a struccare viso ed occhi in profondità. Può tranquillamente sostituire qualsiasi struccante in commercio dato che riesce a sciogliere anche il make-up waterproof e nel frattempo lascia la pelle morbida ed idratata. Basta versarne una piccola quantità su un dischetto di cotone, oppure semplicemente applicarlo con le dita, effettuando movimenti circolari sul viso finché il make up sia completamente sciolto. Poi risciacquare per bene il tutto.

OLIO PER CUTICOLE 
Avendo  un potere altamente idratante, l'olio di cocco è un valido sostituto di tutti i prodotti idratanti che ci sono in commercio tra cui l'olio per cuticole.
 Basta applicare pochissimo prodotto e regolarmente per risultati sorprendenti.


CREMA IDRATANTE  E NUTRIENTE VISO E CORPO
L'olio di cocco idrata a fondo la nostra pelle ma nello stesso tempo, essendo un olio leggero, non unge  tantissimo per cui può essere sostituito tranquillamente a tutte le nostre creme idratanti viso e corpo e anche a quelle con proprietà nutrienti.
Io personalmente preferisco usarlo sul corpo: subito dopo la doccia tampono l'acqua in eccesso e lo applico come se fosse una normale crema. Che dire? risultato fantastico! Provare per credere!

E voi? conoscete altri modi per utilizzarlo?

2 commenti:

  1. Anche io uso l'olio di cocco! è meraviglioso! ottimo per tutto, soprattutto per la rimozione veloce dell' elyner

    RispondiElimina
  2. È l'olio che preferisco in assoluto per la sua multifunzionalità. A volte ne aggiungo delle gocce nella maschera per capelli.

    RispondiElimina

Sono curiosa di conoscere il tuo parere!